Scuola Nazionale “G. Priarolo”
La Scuola di Alpinismo “G. Priarolo”, in tanti anni di ininterrotta attività, ha avviato all’alpinismo migliaia di appassionati di tutte le età, fornendo loro tutte quelle informazioni tecniche e culturali necessarie per un corretto approccio alla montagna sia in ambiente roccia che in ambiente neve e ghiaccio.
La Scuola organizza, con un calendario definito a novembre di ogni anno, corsi base ed avanzati di alpinismo, roccia, ghiaccio, cascate di ghiaccio, arrampicata libera, corsi di gioco-arrampicata, in cui l’attenzione costante è alla frequentazione responsabile e in sicurezza della montagna; non staccato da questo, però, sta il clima di condivisione che si cerca di coltivare tra istruttori e allievi e che continua anche dopo la fine dei corsi. A questo scopo di interazione sociale, oltre che al perfezionamento dell’arrampicata vertical e boulder, la scuola gestisce la palestra di arrampicata indoor “Enrico Fasoli” aperta per i soci CAI con la presenza costante di almeno un istruttore.
Palestra Di Arrampicata Sportiva “Enrico Fasoli”
La pratica dell’arrampicata sportiva presso la palestra indoor sezionale è consentita previa visione del regolamento e firmando, per accettazione l’apposito modulo.
La palestra è a disposizione dei soci della sezione nei seguenti giorni: martedì e giovedì dalle 20:30 alle 22:30.
In altri orari su prenotazione, per scuole, commissioni e gruppi. Numero massimo: 15 persone.
Per informazioni e prenotazioni telefonare in sede.