Escursionismo Seniores
Da 27 anni un gruppo di soci non più giovanissimi ma in possesso di buona prestanza fisica (i Seniores), organizza il giovedì escursioni meno impegnative di quelle domenicali. Alle escursioni partecipano talvolta anche soci più giovani che sono liberi il giovedì e sono interessati alle mete e alle modalità proposte dagli “argentini”. Di solito si può scegliere tra due itinerari (talvolta anche tre): uno un po’ più impegnativo, l’altro più tranquillo. Il pranzo a volte è al sacco, oppure in qualche rifugio, trattoria o agriturismo.
Per saperne di più e per prenotare le escursioni del giovedì
I programmi bimestrali e le locandine sulle escursioni della settimana sono disponibili sul sito internet del Gruppo Seniores. È obbligatoria la prenotazione, che può essere effettuata online sullo stesso sito; chi invece non è registrato nell’archivio CAI Seniores o non possiede un accesso internet, può telefonare al capogita. Il sito contiene anche una galleria fotografica e l’Archivio delle escursioni effettuate.
Inoltre, si trovano anche le locandine dei trekking. Insomma, una breve navigazione consente di avere tutte le informazioni utili sulle attività del CAI d’Argento.
Che cosa bolle in pentola per il 2023?
Nel 2023 abbiamo potuto svolgere le attività programmate con continuità, tuttavia l’esigenza di un parziale ricambio nei capigita/direttori di escursione, rende difficile formulare a fine 2023 il programma dettagliato delle attività per il 2024. Del resto, ormai i soci sono abituati a consultare preferibilmente il sito internet per gli aggiornamenti sulle attività in programma, piuttosto che il Libretto delle attività sezionali. Diciamo quindi a quali programmi stiamo lavorando: il dettaglio delle informazioni verrà via via pubblicato sul nostro sito internet.
Anzitutto i trekking, che hanno bisogno di prenotazioni anticipate. Alcuni hanno un calendario già definito, per altri sarà opportuno fare una verifica dell’effettivo interesse dei soci a partecipare.