Verona Mountain Film Festival 2025

La nuova edizione del Verona Mountain Film Festival 2025 si terrà dal 18 al 22 febbraio 2025 nella storica sede del Palazzo della Gran Guardia di Verona.

Il Festival, promosso da CAI Verona con l’organizzazione e la direzione artistica di Montagna Italia, ha come tematica la montagna e l’importanza che riveste a livello globale: si parlerà di alpinismo, dei ghiacciai, di sostenibilità, del cambiamento climatico, dell’ambiente e del territorio delle cosiddette “terre alte del mondo”.

Il Verona Mountain Film Festival promuove un concorso cinematografico internazionale aperto a registi, case di produzione e filmmaker che hanno eletto a soggetto principale delle proprie opere la montagna, i suoi paesaggi, le tradizioni e la cultura dei popoli che la abitano.

Il Verona Mountain Film Festival, nato nel 2016, riunisce in un unico format serate evento e proiezioni di film; si rivolge sia ai cinefili che agli appassionati di montagna, ed ha l’obiettivo di promuovere l’ambiente montano ed i valori che lo contraddistinguono.

L’intenzione del Verona Mountain Film Festival è quella di valorizzare la città di Verona e avvicinare i giovani alla montagna.
Verona Mountain Film Festival vuole essere un evento del territorio, un dono per la città di Verona, visto l’ingresso gratuito a tutte le serate, in una location esclusiva nel centro della città.

I responsabili:

Alessandro Camagna

Associazione Montagna Italia

Organizzato da:

Direzione artistica:

Il nostro partner:

Si ringrazia: