Soggiorno Invernale A Dobbiaco – Val Pusteria

Dal 2 al 6 Gennaio 2025

La Scuola sci di fondo-escursionismo del CAI di Verona ripropone il soggiorno invernale presso l’Ostello di Dobbiaco, sulle meravigliose piste del comprensorio della Val Pusteria, dedicato a tutti gli appassionati di sci di fondo.

Durante queste giornate, per chi lo desidera (previa iscrizione in Segreteria), si svolgerà un CORSO di SCI DI FONDO con gli istruttori della Scuola di Sci fondo-escursionismo (per un max. di 14 partecipanti). Il programma dettagliato del solo Corso verrà pubblicato in seguito.

La grande novità di quest’anno sarà anche l’apertura del soggiorno ad un gruppo di CIASPOLATORI (max. 10), guidati dall’accompagnatrice Zoe Bressan.

Il programma prevede:

  • escursioni di sci di fondo o ciaspole con gli istruttori/accompagnatori delle Scuole del CAI di Verona sulle piste della Dobbiaco-Cortina, Val Fiscalina, Val Casies e Val di Sesto. La scelta delle piste per i fondisti e dei percorsi per i ciaspolatori dipenderà comunque dalle condizioni meteo-nivologiche;
  • alloggio in mezza pensione presso l’ostello di Dobbiaco, situato di fronte alla Stazione ferroviaria (per maggiori informazioni sulla struttura, consultare il sito jugendherberge.bz). Sono disponibili solo camere doppie, triple, quadruple.

 

Costi: 250 euro, comprensivi di vitto e alloggio in mezza pensione (bevande escluse); tassa di soggiorno; spese organizzative e di segreteria del CAI.  Sono escluse: l’ingresso alle piste, il trasporto da Verona (in autonomia, in treno/auto). Il primo giorno, l’Ostello fornirà gratuitamente ad ogni componente del gruppo una Mobility Card valida su tutti i mezzi di trasporto del comprensorio.

Le iscrizioni si ricevono in Segreteria a partire da martedì 6 agosto e sono aperte a tutti i soci CAI, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Il versamento della caparra di 100 euro dovrà essere effettuato al momento dell’iscrizione in Segreteria o tramite bonifico bancario sul Conto corrente intestato a CAI VERONA presso BANCO POPOLARE – Codice IBAN IT26 D 05034 11750 000000003300. Il saldo di 150 euro dovrà essere versato entro martedì 25 ottobre 2024.

Per eventuali disdette, fino al 4 ottobre la quota verrà restituita, trattenendo 40 eu per le spese di segreteria ed organizzazione; dal 25 ottobre, la quota non verrà più restituita, a meno che l’interessato non trovi un sostituto (sempre con trattenuta di 40 eu per spese organizzative).

Organizzatori e referenti: Susanna Natale, cell. 3480945051; Giovanni Bertossi (Responsabile Corso di scifondoesc.)