DA Mezzane a Colombare di Villa un viaggio nel tempo dal neolitico ad oggi

sabato 28 maggio, ore 14:30

Il CAI di Verona (Club Alpino Italiano) e il PrEcLab, Laboratorio di Preistoria, Protostoria ed Ecologia preistorica dell’Università degli Studi di Milano Dipartimento di beni culturali e ambientali dell’Università di Milano, con il supporto di Fondazione MASI e MASI Agricola SpA, propongono un’escursione guidata alla scoperta del sito preistorico di Colombare di Villa. La passeggiata si svolge in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 2024 con tema Patrimonio in cammino.
Durante il percorso le nostre guide, Chiara Boracchi, Chiara Reggio e Lucia Burlini, illustreranno vari aspetti naturalistici e archeologici del percorso.
All’arrivo del percorso è prevista una degustazione a cura di Fondazione MASI e MASI Agricola SpA.

Escursione adatta alle famiglie. Mappa sul retro del presente volantino.

• RADUNO: ore 14.30 – LOCALITA’: Parcheggio cimitero e campo sportivo di Mazzano, punto di partenza: cimitero di Mazzano.
  • DIFFICOLTA’: Media DISLIVELLO TOTALE: 300 m circa LUNGHEZZA: 12 km circa
  • TEMPO DI PERCORRENZA PREVISTO: 4 ore circa.
  • EQUIPAGGIAMENTO RICHIESTO: scarpe con suola adatta ai terreni sterrati; vestiario adeguato alla quota e alla stagione; protezioni antipioggia/anticaldo (cappello, occhiali da sole, creme solari), provviste di acqua e snack.
  • PRENOTAZIONE: inviando una e-mail a scavodinegrar@gmail.com o a biblioteca@caiverona.it indicando nome cognome, anche dei minori, fino ad esaurimento dei 50 posti disponibili.