Ciaspolata con pranzo al Rifugio Castelberto

sabato 8 febbraio | Parco regionale della Lessinia

Caratteristico e suggestivo percorso ad anello per raggiungere Monte e rifugio Castelberto (1765 m) con partenza da Passo Fittanze (1399 m); semplice ed alla portata di tutti, questo sentiero ci permette di ammirare sorprendenti vedute della Val d’Adige, delle Prealpi Gardesane, Monte Baldo e Prealpi trentine. Attraverseremo diverse malghe tipiche di questo territorio.

Modulo iscrizioni a fondo pagina

PROGRAMMA DELL’ESCURSIONE:

Partenza da Passo Fittanze, a sinistra della strada asfaltata che conduce a Malga Lessinia, imboccheremo un sentiero che ci avvicina al confine Veneto-Trentino, segnalato da un recinto in filo spinato, dal quale possiamo già ammirare una veduta sul Monte Baldo. Superato un cancelletto, scendiamo lungo un sentiero largo e facile che costeggia un caratteristico bosco, lambendo il “Faggio della Regina” – albero monumentale d’Italia con più di 300 anni. Saliamo moderatamente in direzione Malga Cornafessa, Lavachione, Revoltel e Coe di Ala sino ad arrivare al sentiero 111 dal quale scorgiamo, a sinistra, il monte di Castelberto con l’omonimo rifugio.

Il rientro avverrà lungo il sentiero 250, supereremo Malga Lessinia ed il Baito Roccopiano e raggiungeremo un pendio in discesa che ci condurrà a Passo Fittanze.

Accompagnatori:

  • Federico Gobbo 349 601 3122
  • Valerio Monister 347 982 3496

PARTENZA:

RIENTRO: ore 19,00 Salvo imprevisti

OPS! ABBIAMO RAGGIUNTO IL NUMERO MASSIMO DI ISCRIZIONI!

PUOI COMUNQUE CONFERMARE IL TUO INTERESSE A QUESTA ATTIVITA’ COMPILANDO IL GOOGLE FORM SOTTO.

IL TUO NOMINATIVO VERRA’ INSERITO IN LISTA DI ATTESA QUALORA QUALCUNO DOVESSE RINUNCIARE!

Si ricorda che:

  • la partecipazione è riservata ai soli soci di età compresa tra i 18 e i 40 anni
  • la conferma di partecipazione verrà data dagli organizzatori

Verrà data priorità ai soci:

  • in regola con l’iscrizione annuale
  • iscritti alla Sezione di Verona
  • ai soci che metteranno a disposizione l’auto qualora l’evento fosse organizzato con mezzi propri

Entra nel Gruppo WhatsApp per rimanere sempre aggiornato sulle attività