Ferrata Viali e Ferrari al Gramolon

domenica 6 ottobre | Gramolon

La Ferrata Viali risale un canalone sotto il Monte Gramolon, risulta varia e di media difficoltà. Avvicinamento e rientro sono piuttosto brevi. La naturale prosecuzione della Ferrata Viali è la successiva Ferrata Ferrari. La Ferrata Ferrari, per quanto breve, viene considerata atletica e impegnativa. Si sviluppa prevalentemente su impegnativi traversi obliqui di roccia levigata.

PROGRAMMA DELL’ESCURSIONE:

Dal Rifugio Bertagnoli si risalirà il sentiero 221 fino ad incontrare l’attacco della ferrata Viali (20 min. dal parcheggio). La ferrata è considerata di media difficoltà ma presenta alcuni passaggi atletici. Sulla ferrata sono presenti numerose scale e cambre che ne permettono sempre una percorrenza in sicurezza. La ferrata Viali risale il canalone centrale in circa 2,5 ore. La seconda parte attrezzata è considerata difficile: si sviluppa su una placca levigata e richiedi dei passaggi atletici e in aderenza, fino ad arrivare vicino alla cima. Il rientro dalla cima avverrà su sentiero 202 prima e 207 successivamente, fino al rientro al rifugio (circa 5 ore totali).

Accompagnatori:

  • Emanuele Brunelli 342 017 2447
  • Fabio Forlin 345 871 3912

PARTENZA:

RIENTRO: ore 18,00 Salvo imprevisti

Riservato soci 18-40 anni.

Iscrizioni entro mercoledì 25 settembre 2024

Costo: 5,00 € spese di segreteria + spese di trasporto da dividere autonomamente tra i partecipanti

Ai non soci è richiesta assicurazione integrativa giornaliera pari a 15,00 €

Iscrizioni tramite modulo Google form disponibile sul gruppo WhatsApp Cai Giovani VR 🏔️❤️ o al link seguente: https://forms.gle/7gcs9hyMhbPdpYpq7

Entra nel Gruppo WhatsApp per rimanere sempre aggiornato sulle attività