A Vedere Le Cicogne

Sabato 18 NOVEMBRE

PERCORSO:

Dal parcheggio di Valeggio ci portiamo sulla ciclabile del Canale Virgilio che dopo un paio di km riprendiamo su altro percorso verso il paese di Goito -Un breve tratto sterrato in mezzo alla campagna goitese ci porta sulla strada Torre e, da lì, su ciclabile fino al paese di Goito. PAUSA

CAFFE’ al chiosco lungo il fiume Mincio. Ripartiamo attraversando la strada statale e ci portiamo sulla via del Maglio, pedaliamo in mezzo ai tanti corsi d’acqua e ai prati stabili della zona .Arrivati al paese di Maglio iniziamo a vedere i primi nidi di cicogne sui tralicci dell’alta tensione. Se siamo

fortunati riusciamo a vedere una coppia di cicogne molto vanitose che si lasciano fotografare. Nel paese di Maglio le cicogne sono diventate stanziali e non è difficile osservarle anche nei campi . Dopo una pausa foto riprendiamo il percorso sterrato che ci porta al paese di Soave in località Laghet (possibilità di pranzo nel bell’ agriturismo con vista sul laghetto).Dopo pranzo riprendiamo la bici e sulla classica ciclabile del Mincio ritorniamo a Borghetto e, da lì, al parcheggio.

GIRO AD ANELLO. PRANZO AL SACCO O AL LAGHET.

RITROVO: ore 9,30 Parcheggio, Via Gorizia, 8, 37067 Valeggio sul Mincio VR

RIENTRO: ore 16.30 circa

PRANZO AL SACCO . MUNIRSI DI ACQUA

 

Accompagnatori:

  • Zoe Bressan, 348 894 5087
ISCRIVITI ORA

Prossime Cicloescursioni con Zoe

  • OTTOBRE 2023

Treno Vicenza Padova

km 48 dislivello irrisorio

  • NOVEMBRE 2023

Valeggio Sul Mincio Castellaro, Lagusello, Solferino, Volta Mantovana
km 57 dislivello 430

 

INFO E ISCRIZIONI: ZOE BRESSAN 348 894 5087

Orari segreteria

martedì dalle 16.30 alle 22.30, mercoledì – venerdì dalle 16.30 alle 19.00

GLI EVENTI “PEDALA CON ZOE” SONO RISERVATE AI SOLI SOCI IN REGOLA CON IL TESSERAMENTO PER L’ANNO IN CORSO

La quota di partecipazione dovrà essere interamente versata all’atto dell’iscrizione o consegnata a Zoe il giorno dell’escursione.

I partecipanti, con l’iscrizione, accettano e si impegnano a rispettare il regolamento gite, come da estratto pubblicato nel libretto: “Attività sezionale” del C.A.I. di Verona e sul sito internet del CAI sezione di Verona. È facoltà degli accompagnatori variare l’itinerario qualora ritenessero le condizioni dello stesso pericolose per l’incolumità dei partecipanti.