Borghetto Volta Solferino Borghetto

Sabato 14 OTTOBRE

PERCORSO:

Partiamo dal parcheggio e in discesa arriviamo in breve a borghetto da lì ci portiamo lungo il Canale Virgilio lo percorriamo per un km fino all’ uscita in località paradiso. Percorriamo la bella stradina che ci porta a lambire il paese di volta mantovana (fontanelle acqua potabile). Pausa caffè. Su breve single track (sconnesso) arriviamo alla Località Montagnoli. Tratto boschivo e sterrato fino a Cascina Frassinello. Percorriamo divertenti e ripidi saliscendi asfaltati che in velocità ci conducono al paese di Cavriana (fontanella), lo aggiriamo e in poco tempo arriviamo al paese di Solferino (sterrato e strada asfaltata).

Visita esterna dell’Ossario, del centro storico e pausa pranzo al sacco o al chiosco. Riprendiamo il nostro giro su strade basse e sterrati un po’ impegnativi, (nulla di proibitivo) con bei saliscendi arriviamo al paese di Castellaro Lagusello (fontanella) con il suo laghetto a forma di cuore il castello la villa e le belle case medievali . Breve pausa e ripartenza verso Monzambano(fontanella) .Oltrepassato il paese su strada bassa e sterrato ci immettiamo ancora una volta sulla ciclabile del canale Virgilio che ci riporta in centro a borghetto e da lì al parcheggio di valeggio sul Mincio .

Giro ad anello – è richiesto buon allenamento e attitudine per tratti sterrati sconnessi.

Pranzo al sacco.

RITROVO: ore 9 Parcheggio, Via Gorizia, 8, 37067 Valeggio sul Mincio VR

RIENTRO: ore 16.30 circa

PRANZO AL SACCO . MUNIRSI DI ACQUA

 

Accompagnatori:

  • Zoe Bressan, 348 894 5087
ISCRIVITI ORA

Prossime Cicloescursioni con Zoe

  • OTTOBRE 2023

Treno Vicenza Padova

km 48 dislivello irrisorio

  • NOVEMBRE 2023

Valeggio Sul Mincio Castellaro, Lagusello, Solferino, Volta Mantovana
km 57 dislivello 430

 

INFO E ISCRIZIONI: ZOE BRESSAN 348 894 5087

Orari segreteria

martedì dalle 16.30 alle 22.30, mercoledì – venerdì dalle 16.30 alle 19.00

GLI EVENTI “PEDALA CON ZOE” SONO RISERVATE AI SOLI SOCI IN REGOLA CON IL TESSERAMENTO PER L’ANNO IN CORSO

La quota di partecipazione dovrà essere interamente versata all’atto dell’iscrizione o consegnata a Zoe il giorno dell’escursione.

I partecipanti, con l’iscrizione, accettano e si impegnano a rispettare il regolamento gite, come da estratto pubblicato nel libretto: “Attività sezionale” del C.A.I. di Verona e sul sito internet del CAI sezione di Verona. È facoltà degli accompagnatori variare l’itinerario qualora ritenessero le condizioni dello stesso pericolose per l’incolumità dei partecipanti.