Presentazione del libro CONOSCERE LA GEOLOGIA DEL VENETO - Volume 1
Il 28 gennaio alle 21, presso la Sezione CAI di Verona, il Comitato Scientifico Veneto Friulano e Giuliano del CAI, presenterà con una serata specifica il primo volume (dei tre in cantiere) “Conoscere la geologia del Veneto, dalle rocce più antiche alle piattaforme anisico-ladiniche”.
Autore è il geologo Tiziano Abbà, socio della Sezione di Camposampiero del Cai. Il testo, una vera novità nel campo dell’editoria del settore, parlerà, in maniera completa e con linguaggio rigoroso ma divulgativo, della complessa storia geologica di una regione come il Veneto che presenta una grande complessità e varietà di situazioni.
Il testo è stato revisionato ed ha contributi dei massimi esperti del settore e si presenta come un punto di riferimento per chi ama la geologia e vuole conoscerla meglio ed approfondirla, ma anche per studenti e professionisti.
Corredato da innumerevoli foto, disegni di pregio, cartine e tabelle, il libro risulta un prodotto completo e piacevole.
Il lavoro, voluto e coordinato dal Comitato Scientifico VFG, nasce dopo due anni di intenso lavoro e gode del patrocinio di: Cai Veneto, Sezioni CAI di Camposampiero e San Dona’ di Piave, Fondazione Antonio Berti, Fondazione Dolomiti Unesco, Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi, Parco Naturale Dolomiti D’Ampezzo e Dipartimento di Geoscienze dell’Università degli studi di Padova.