Anello alle Odle e col di Poma

domenica 14 luglio 2024 | Dolomiti – Parco Naturale Puez – Odle

Tra la Val di Funes e la Val Gardena si erge la catena montuosa delle Odle, una delle più belle delle Dolomiti. La loro forma frastagliata e il paesaggio alpino circostante le rendono una meta ambita per escursionisti italiani e stranieri. Il gruppo delle Odle è composto da 19 massicci montuosi famosi per essere stati la “palestra” di Reinhold Messner, che da bambino si cimentava nelle sue prime escursioni proprio su queste pareti.

PREISCRIZIONI QUI

PROGRAMMA DELL’ESCURSIONE:

Partendo dalla malga Zannes e ammirando fin da subito le impressionanti cime dolomitiche delle Odle, cominciamo a salire sul sentiero 25 e poi sul sentiero 32, che ci porteranno alla malga Kaserill (2,22 km in 55 minuti). Proseguiamo sul sentiero 32 fino al rifugio Genova (+1530 m in 1 ora), avvicinandoci sempre di più alle pareti delle Odle. Arrivati al rifugio, intraprendiamo la salita alla cima Col di Poma (2422 m, +940 m in 25 minuti). Dopo essere scesi dalla cima, imbocchiamo il sentiero Alta via n.2 (+890m, +25min) che percorriamo fino al bivio dopo la malga Medalges (+2,3km in 1 ora) sotto l’omonima cima per scendere fino all’incrocio con il sentiero 35 Adolf Munkel (+1,9 km in 50 minuti), che passa sotto le maestose montagne e ci conduce alla malga Glatsch (+2 km in 40 minuti). Da lì, con il sentiero 36, rientriamo al punto di partenza dell’escursione – la malga Zannes (1,9 km in 30 minuti).

Accompagnatori:

  • Aleksey Kashytsa
  • Valerio Monister

PARTENZA:

PARTENZA:

RIENTRO: ORE 19,00 CIRCA

N.b.: posti disponibili massimo 50 persone

Iscrizioni entro gioveì 11 luglio, salvo esaurimento posti

Costi comprensivi di trasporto A/R e spese di segreteria:

  • NON SOCI: 55,00 euro (di cui 15,00 euro assicurazione giornaliera)
  • SOCI IN REGOLA COL TERRAMENTO: 40,00 €
  • RIDOTTO CAPOGITA: 35,00 €

Preiscrizioni tramite modulo Google form disponibile sul gruppo WhatsApp Cai Giovani VR 🏔️❤️ o al link seguente: https://forms.gle/Z4tFFhihDppbqjXr5

Entra nel Gruppo WhatsApp per rimanere sempre aggiornato sulle attività

PREISCRIZIONI QUI