Anello alle Odle e col di Poma
domenica 14 luglio 2024 | Dolomiti – Parco Naturale Puez – Odle
Tra la Val di Funes e la Val Gardena si erge la catena montuosa delle Odle, una delle più belle delle Dolomiti. La loro forma frastagliata e il paesaggio alpino circostante le rendono una meta ambita per escursionisti italiani e stranieri. Il gruppo delle Odle è composto da 19 massicci montuosi famosi per essere stati la “palestra” di Reinhold Messner, che da bambino si cimentava nelle sue prime escursioni proprio su queste pareti.
PROGRAMMA DELL’ESCURSIONE:
Partendo dalla malga Zannes e ammirando fin da subito le impressionanti cime dolomitiche delle Odle, cominciamo a salire sul sentiero 25 e poi sul sentiero 32, che ci porteranno alla malga Kaserill (2,22 km in 55 minuti). Proseguiamo sul sentiero 32 fino al rifugio Genova (+1530 m in 1 ora), avvicinandoci sempre di più alle pareti delle Odle. Arrivati al rifugio, intraprendiamo la salita alla cima Col di Poma (2422 m, +940 m in 25 minuti). Dopo essere scesi dalla cima, imbocchiamo il sentiero Alta via n.2 (+890m, +25min) che percorriamo fino al bivio dopo la malga Medalges (+2,3km in 1 ora) sotto l’omonima cima per scendere fino all’incrocio con il sentiero 35 Adolf Munkel (+1,9 km in 50 minuti), che passa sotto le maestose montagne e ci conduce alla malga Glatsch (+2 km in 40 minuti). Da lì, con il sentiero 36, rientriamo al punto di partenza dell’escursione – la malga Zannes (1,9 km in 30 minuti).
Accompagnatori:
- Aleksey Kashytsa
- Valerio Monister
PARTENZA:
PARTENZA:
RIENTRO: ORE 19,00 CIRCA
N.b.: posti disponibili massimo 50 persone
Iscrizioni entro gioveì 11 luglio, salvo esaurimento posti
Costi comprensivi di trasporto A/R e spese di segreteria:
- NON SOCI: 55,00 euro (di cui 15,00 euro assicurazione giornaliera)
- SOCI IN REGOLA COL TERRAMENTO: 40,00 €
- RIDOTTO CAPOGITA: 35,00 €
Preiscrizioni tramite modulo Google form disponibile sul gruppo WhatsApp Cai Giovani VR 🏔️❤️ o al link seguente: https://forms.gle/Z4tFFhihDppbqjXr5
Entra nel Gruppo WhatsApp per rimanere sempre aggiornato sulle attività