Ciaspolata in Lessinia al chiaror della Luna

sabato 4 febbraio

DOVE ANDIAMO, AMBIENTE E STORIA:

La Lessinia, o Monti Lessini, è un altopiano e un supergruppo alpino nelle Prealpi Vicentine, situato a cavallo tra le provincie di Verona, Vicenza e di Trento.

L’escursione prevede un giro ad anello che ci permetterà di trovare l’Agribirrificio Laorno proprio prima del rientro alle auto.

PROGRAMMA DELL’ESCURSIONE:

Da località Grietz partiremo risalendo il bosco fino ad arrivare ad un capitello votivo. Piegheremo sulla sinistra e con un leggero saliscendi su tornanti arriveremo alla contrada abbandonata Tinazzo. Aggireremo la corte immettendoci sulla traccia del sentiero europeo E5 che in breve salita ci porterà ad un bivio che condurrà alla località Maregge da cui si proseguirà su carrareccia in discesa. Dopo circa 1 km svolteremo sulla destra per entrare nella bellissima Val Marisa. Dopo un tratto nel bosco risaliremo la valle con una ripida ma facile salita arrivando all’Agribirrificio della contrada di Laorno. Ci fermeremo per un pasto caldo o una buona birra di produzione propria e quattro chiacchiere in compagnia. Rientro alle auto in circa 15 minuti.

Accompagnatori:

  • ZOE BRESSAN 348 894 5087
  • GIANLUCA BIANCHI

Iscrizioni:

Segreteria Cai – Sezione Verona 045 803 0555

Costo 7 €

CONTATTA LA SEGRETERIA